le notizie che fanno testo, dal 2010

Monforte d'Alba: coppia di giovani arrestata per detenzione droga e spaccio

Accusati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un 25enne e 21enne di Monforte d'Alba.

"Fermati per un controllo stradale nel centro di Monforte d'Alba dai Carabinieri della locale Stazione - informa in una nota l'Arma -, una giovane coppia di 25 anni e 21 anni si era mostrata nervosa alle verifiche. I militari avevano deciso di approfondire gli accertamenti a avevano perquisito prima l'auto e poi l'abitazione sita in una frazione nel comune delle Langhe."
"Nei locali della casa venivano rinvenuti diversi involucri: in un sacchetto c'era una cospicua quantità di marijuana - osservano quindi i Carabinieri -, così come in altri tre barattoli di vetro; confezionata nella carta i militari avevano rivenuto anche una porzione di hashish e, a parte, alcuni grammi di cocaina, nonché uno spinello già pronto da fumare."
"I carabinieri trovavano anche altri oggetti sia per la pesatura di precisione - si comunica in ultimo dalla Benemerita -, ovvero due bilancini elettronici, sia per la probabile coltivazione in proprio della marijuana, cioè due lampade alogene spesso utilizzate per illuminare le serre di produzione dello stupefacente. I due ragazzi venivano arrestati dai carabinieri e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti sottoposti agli arresti domiciliari. La stessa misura cautelare veniva applicata dal gip del Tribunale di Asti nell'udienza di convalida dell'arresto. Lo stupefacente e tutto il materiale rinvenuto veniva sequestrato. La coppia dovrà rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e rischia una condanna da sei a venti anni di reclusione e la multa da euro 26.000 a euro 260.000."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: