le notizie che fanno testo, dal 2010

Cherry Season - Le stagioni del cuore: al via la soap turca su Canale 5

"Dopo il successo raggiunto dalle soap spagnole nel day-time di Canale 5, 'Il segreto' e 'Una vita', approda un altro prodotto internazionale, questa volta made in Turchia. In day-time alle 14.45 circa a partire dal 6 giugno approda su Canale 5 in anteprima assoluta la prima serie tv turca ad esordire su una tv generalista italiana: 'Cherry Season - Le stagioni del cuore'", annuncia Mediaset.

"Conoscere un Paese attraverso i programmi televisivi più amati e popolari. Dopo il successo raggiunto dalle soap spagnole nel day-time di Canale 5 - informa con una nota Mediaset -, 'Il segreto' e 'Una vita', approda un altro prodotto internazionale, questa volta made in Turchia."
"In day-time alle 14.45 circa a partire dal 6 giugno approda su Canale 5 in anteprima assoluta la prima serie tv turca ad esordire su una tv generalista italiana: 'Cherry Season - Le stagioni del cuore' è una romantica e brillante serie drammatica che ha superato tutti i record in patria (e non solo), capace di raggiungere il 32% di share e 6 milioni di spettatori" prosegue l'azienda di Cologno Monzese.

"Lontana dalle atmosfere delle altre soap - si spiega -, 'Cherry Season' è ambientata ai giorni nostri e, per ambientazioni e trama, mischia insieme il genere della soap opera a quello del teen drama. La protagonista della storia è Öykú (Özge Gúrel), un'intelligente e affascinante studentessa di fashion design che sogna di diventare una stilista di successo. Fin da quando era bambina, Öykú è innamorata di Mete (Daghan KúlegeÇ), ma non è mai riuscita a rivelargli i propri sentimenti. Per caso la ragazza incontra Ayaz (Serkan Çayoglu), migliore amico di Mete, architetto di successo e figlio di una famosa stilista che potrebbe aiutarla a realizzare il suo sogno. Ayaz è bello, arrogante e donnaiolo, ma quando incontra Öykú tutto cambia: rimane subito colpito dalla sua semplicità e onestà. Intanto Mete si innamora di Seyma, un'amica di Oyku. Quando la ragazza capisce di aver perso il suo primo amore senza essersi mai dichiarata, cerca di dimenticarlo e a causa di un malinteso deve fingere di essere innamorata di Ayaz. La finta love story però alimenterà veri sentimenti tra i due ragazzi."

"Saranno destinati a stare insieme? Öykú riuscirà a dimenticare Mete? O alla fine Mete si renderà conto che la ragazza dei suoi sogni è sempre stata lì? Il format creato da SúreÇ Film e distribuito da Eccho Rights è già stato esportato in numerosi paesi del mondo con successo. Le riprese sono state realizzate a Istanbul. Il titolo originale della serie è Kiraz Mevsimi " si precisa.
"Inizio col dire che originariamente non si tratta di una soap ma di una serie che in Turchia va in onda in prime time con numeri da record. La scelta di puntare su una serie turca è legata al fatto di sperimentare prodotti provenienti da nuovi mercati (dopo essere approdati in Spagna e aver portato Il segreto e Una vita è giusto provare ad offrire al pubblico sapori nuovi). È stata trovata durante MIPTV 2015. La freschezza e la genuinità della storia, i primi amori e le prime esperienze lavorative, il sogno da realizzare e da raggiungere sono gli elementi di punta della storia" spiega nella nota Giacomo Lievi, responsabile delle serie d'acquisto/soap/telenovelas e telefilm di Canale 5.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: