le notizie che fanno testo, dal 2010

Michela Moioli: prima italiana a vincere la Coppa del Mondo di snowboard cross

Storico successo per Michela Moioli: la prima italiana ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo di snowboard cross. Finora Michela Moioli aveva solo sfiorato tale successo, conquistando il bronzo sia nel 2013 che nel 2015.

Storico successo per Michela Moioli: la prima italiana ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo di snowboard cross. Finora Michela Moioli aveva solo sfiorato tale successo, conquistando il bronzo sia nel 2013 che nel 2015. Stesso discorso per la snowboarder Carmen Ranigler che nel 2000 si classificò seconda e nel 2015 terza. Titolo che anche quest'anno Michela Moioli rischiava di vedersi scippato.
"La ventenne bergamasca di Alzano Lombardo, che si presentava sulla neve di Baqueira Beret, ultima tappa di Coppa del Mondo, da leader della classifica generale, è stata infatti eliminata sorprendentemente in semifinale dopo avere mostrato grande sicurezza sia nelle qualificazioni del mattino sia nella run dei quarti di finale, chiudendo al quinto posto grazie al successo ottenuto nella small final" riporta in una nota il CONI, raccontando l'avventura sportiva di Michela Moioli prima di salire il gradino più alto del podio. La Moioli ha dovuto quindi attendere la big final che vedeva impegnata Eva Samkova. Alla ceca serviva una vittoria per scavalcare l'azzurra al primo posto, ma è stata superata dall'australiana Belle Brockhoff che, di fatto, ha consegnato la Coppa del Mondo a Michela Moioli.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: