le notizie che fanno testo, dal 2010

In Italia smartphone Cat S60: con visione termica come occhi di gatto

Arriva in Italia l'atteso Cat S60, il primo smartphone al mondo dotato di fotocamera termica completamente impermeabile. La principale caratteristica del Cat S60 è infatti la visione termica, come quella che hanno i gatti (e da qui probabilmente il nome dello smartphone, che richiama ovviamente anche il marchio Caterpillar).

Arriva in Italia l'atteso Cat S60, il primo smartphone al mondo dotato di fotocamera termica completamente impermeabile, presentato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.
La principale caratteristica del Cat S60 è infatti quella di essere dotato di una certificazione militare MIL - Spec 810G. Con il Cat S60 sarà infatti possibile avere una vera e propria visione termica, come quella che hanno i gatti (e da qui probabilmente il nome dello smartphone, che richiama ovviamente anche il marchio Caterpillar). Grazie alla micro termocamera Lepton (imaging termico MSX) di Flir, lo smarphone Cat S60 permetterà all'utente di vedere fonti di calore invisibili ad occhio nudo, e le temperature verranno evidenziate con un contrasto.
Peter Stephen, Ceo di Bullitt Group, licenziatario globale di dispositivi mobili per Caterpillar, spiega come si è arrivati a progettare il Cat S60: "Abbiamo coinvolto anche la comunità degli sviluppatori, sponsorizzando un hackathon per integrare funzionalità di imaging in tutta una serie di app rilevanti".
Altra particolarità del Cat S60 il fatto che sia lo smartphone più impermeabile al mondo (fino a 5 metri per 1 ora), oltre ad essere molto resistente tanto che è stato testato per cadute fino a 1,8 metri.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# app# Barcellona# Italia# smartphone