le notizie che fanno testo, dal 2010

Sesso: per le neo mamme nessuna attrazione per i neo papà

Secondo un nuovo studio le neo mamme, almeno per tre mesi non avrebbero nessun desiderio sessuale verso in neo papà, per i motivi che si possono ben immaginare ma che si dimenticano nel mondo dove tutto è "consumo".

Secondo una ricerca del Journal of Sexual Medicine che ha raccolto e studiato 50 ricerche sullo stesso tema, le neo mamme (ben l'83 per cento) non avrebbero alcun desiderio sessuale per i neo papà almeno per i primi tre mesi dalla nascita del figlio. Questa verità che molte coppie sperimentano, conosciuta nella tradizione popolare da sempre, sembra essere una grande scoperta ora che scientificamente si sta indagando sulla questione.
Le mamme i primissimi mesi dalla nascita dei figli infatti, non solo subiscono un subbuglio ormonale (complice l'allattamento) ma hanno cose ben più importanti a cui pensare oltre al sesso, visto che si devono occupare del neonato e anche del marito (che è una specie di figlio visto le cure che pretende). Comunque, rassicurano le ricerche, dopo i sei mesi tutto ritorna alla normalità per almeno nove donne su dieci.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# donne# ricerca# sesso# verità