le notizie che fanno testo, dal 2010

Matrimoni e altre follie: al via la nuova serie tv di Canale 5, oggi 1 giugno

"'Matrimoni e altre follie' è la nuova serie di Canale 5 di 24 episodi da 50 minuti che verranno trasmessi, in dodici prime serate, da mercoledì 1 giugno, prodotta da Aurora TV e diretta da Laura Muscardin", scrive in una nota Mediaset.

"'Matrimoni e altre follie' è la nuova serie tv di Canale 5 di 24 episodi da 50 minuti che verranno trasmessi, in dodici prime serate, da mercoledì 1 giugno, prodotta da Aurora TV e diretta da Laura Muscardin. Se l'amore è da sempre ciò che muove il mondo, fra fantasticherie e poesie, da Dante e Petrarca sino a Alda Merini, fra clichè e pensieri profondi, blog che consigliano come diventare seduttori infallibili e articoli di riviste che svelano i cinque segni per capire se chi si è incontrato è l'anima gemella, la vita di coppia ne è l'inappellabile banco di prova" fa sapere in una nota Mediaset.

L'azienda del gruppo Fininvest prosegue: "Non importa quale sia la forma che si adotta per vivere il proprio sentimento, matrimonio, convivenza o chissà cos'altro, quando due persone, con la propria storia, le proprie speranze e le proprie paure si trovano a condividere spazi comuni ci si può aspettare di tutto."
"Perché quella che per noi non è né più né meno di un'innocente abitudine per l'altro può assumere i toni di un irritante martellamento. Quelle che sono le nostre imperfezioni - si precisa -, con le quali bene o male conviviamo, per l'altro si possono tramutare in fonti di ansia o addirittura di nevrosi. Insomma, la vita di coppia diventa il nostro motore narrativo."

Dal Biscione danno notizia inoltre: "La spesa assieme, la sveglia, il rientro dal lavoro, cucinare o pulire casa, ogni banalissima incombenza può essere una scintilla che innesca scoppi di follia che indipendentemente da come vengono vissuti dai protagonisti, visti dall'esterno suscitano a volte ilarità, a volte tenerezza o persino rabbia..."
"Ma sono sempre divertenti. Quattro nuclei familiari, di varia composizione e varia tipologia, si trovano a vivere nello stesso nuovo condominio, meno avveniristico di quello che credevano, 'a soli 10 minuti dal centro'. E lì scopriranno le gioie e i dolori che la vita assieme comporta trovando improbabili alleanze e fastidiosi ostacoli nei vicini di casa. Per raccontare al meglio una situazione così esplosiva non poteva che essere presente un cast stellare: Nancy Brilli e Massimo Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro, Giulio Berruti, Michele La Ginestra e Massimo Ciavarro e Giovanni Esposito. E inoltre Marianna Di Martino e Josafat Vagni, Debora Villa e Simone Colombari. A impreziosire uteriormente questo cast diversi attori e personaggi noti si sono divertiti a partecipare a questa folle avventura: Martina Stella, Natasha Stefanenko, Francesca Reggiani, Gianluca Guidi e uno smagliante Adriano Panatta " si illustra in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: