le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio Anch'io: si parla della fiducia sulla riforma della scuola

"Renzi ha deciso di forzare e di blindare la riforma. Domani sera molto probabilmente al Senato il Governo metterà la fiducia sul maxiemendamento che riscrive in parte la legge – accogliendo solo alcune delle critiche delle opposizioni e della sinistra pd, sulla valutazione dei docenti, sui poteri dei presidi, sulla stabilizzazione dei precari, e si dovrebbe procedere allo stesso modo martedi alla Camera per il voto finale", pubblicano in una nota dalla Rai.

"Renzi ha deciso di forzare e di blindare la riforma. Giovedì 25 giugno molto probabilmente al Senato il Governo metterà la fiducia sul maxiemendamento che riscrive in parte la legge – accogliendo solo alcune delle critiche delle opposizioni e della sinistra PD, sulla valutazione dei docenti, sui poteri dei presidi, sulla stabilizzazione dei precari, e si dovrebbe procedere allo stesso modo martedi alla Camera per il voto finale" riassume in un comunicato dalla tv di Stato.
"Durissima la reazione di sindacati e partiti di opposizione - chiude la Rai -, si annunciano proteste fuori e dentro all'aula. Uno strappo che potrebbe portare anche alcuni senatori a lasciare il pd. Se ne parla nella puntata di Radio Anch'io in onda giovedì 25 giugno alle 8.30. Tra gli ospiti: Francesca Puglisi, senatrice ‪Pd, relatrice del ddl scuola, Gian Marco Centinaio, senatore ‪‎Lega Nord, Piero Bernocchi, portavoce nazionale ‪Cobas, Michela Montevecchi, sen. ‪M5S, Corradino Mineo, senatore Pd."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: