le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Ranucci: riforma scuola segnale concreto di Governo che fa le cose

"La riforma della scuola, tanto attesa e non più rinviabile, è un segnale di grande concretezza da parte del Governo", spiega in una nota l'esponente PD Raffaele Ranucci.

"La riforma della scuola - riferisce in una nota il senatore PD Raffaele Ranucci -, tanto attesa e non più rinviabile, è un segnale di grande concretezza da parte del Governo. Un Governo che fa le cose e che vuole rilanciare il Paese. Per farlo, una riforma importante come quella della scuola, è un passaggio obbligato."
"Stiamo parlando fra le altre cose, di centomila assunzioni immediate in un comparto, quello scolastico, che da anni lasciava nel limbo della precarietà troppi insegnanti e che prima della fine dell'anno vedrà l'assegnazione di altri sessantamila posti tramite concorso. Inoltre il fondo perequativo da destinare agli istituti che ricevono meno donazioni volontarie rispetto alla media nazionale è provvedimento importante che va nella direzione voluta dal Governo di aiutare le realtà più in difficoltà, che negli ultimi anni hanno accentuato, causa la crisi, le proprie emergenze e criticità" scrive in ultimo nel comunicato Ranucci, parlamentare dem.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: