le notizie che fanno testo, dal 2010

Giuseppe Girolamo: disperso batterista Concordia, lascia posto a bimbo

Tra gli ancora troppi dispersi anche il batterista della Costa Concordia, Giuseppe Girolamo, un ragazzo di 30 anni descritto da tutti come buono e rispettoso, tanto che testimoni racconterebbero che avrebbe ceduto il suo posto in scialuppa ad un bambino. Da allora, non si hanno più notizie del ragazzo.

Tra gli ancora tanti dispersi della Costa Concordia, figura anche il batterista della band "Dee Dee Smith", assunto solo dallo scorso novembre sulla nave naufragata venerdì 13 nei pressi dell'Isola del Giglio. Il primo allarme della scomparsa del ragazzo, appena trentenne, l'ha lanciato su Facebook il collega Roberto Napoleone, che posta una foto dell'amico e scrive: "Ragazzi chiunque lo ha visto mi contatti immediatamente!!!!!!! E' il nostro batterista e principalmente un grande amico!!!!".
Successivamente sempre Roberto Napoleone aggiunge: "...Vorrei scrivere qualcosa ma non ci riesco......non posso fare a meno di pensare a Giuseppe!!!!!!! Credetemi lavora con me da ottobre ma gli voglio bene come se fosse mio fratello!!!! Un ragazzo educato e rispettoso di tutto e tutti come ce ne sono pochi, timido e fragile e se sta li dentro al buio e al freddo sarà spaventato come un bambino indifeso!!! Le lamentele dei passeggeri sono un monumento indegno alla civiltà!!!!! La loro vita vale quanto la nostra!!!!!!". Nel frattempo la famiglia di Giuseppe Girolamo è arrivata sull'Isola del Giglio e, appendendo quante più foto possibili per le strade della piccola cittadina, si appella: "Se sapete qualcosa, chiamateci". A rendere ancor più tragica questa scomparsa, il fatto che testimoni raccontano come Giuseppe Girolamo abbia ceduto il suo posto in scialuppa ad un bambino. Da allora, tutti sembrano aver perso le tracce del giovane originario Alberobello, occhi buoni e sorriso sincero, come viene descritto da tutti gli amici, pare soprannominato "Satomi", per via dei suoi lunghi capelli, come il componente della rock band dei "Bee hive" del cartone animato "Kiss me Licia". Giuseppe Girolamo si era diplomato nel 2000 nel Liceo classico-linguistico Laterza di Putignano, ma la sua passione per la musica lo portò a prendere anche il diploma come bassista presso il conservatorio. Solo un paio di mesi fa quella che sembrava essere la svolta, l'assunzione sulla Costa Concordia. Gli amici su Facebook si fanno forza a vicenda, ricordando come il mare sia ancora calmo e che le ricerche continuano incessanti. "Vedrai uscirà fuori!!!" è la speranza di tutti.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: