le notizie che fanno testo, dal 2010

Sciopero trasporti Roma venerdì 11 maggio: 24 ore stop bus e metro

Sciopero mezzi a Roma (ma non dei treni) per l'intera giornata di venerdì 11 maggio. I trasporti della Capitale saranno a rischio dalle ore 8:30 alle ore 17:00 (bus, metro, tram, ferrovie regionali e pullman Cotral).

Giornata calda, per la mobilità, quella di venerdì 11 maggio a Roma. Nella Capitale, infatti, sono stati indetti per lo stesso giorno due scioperi.
Un primo sciopero dei mezzi, dalla durata di 24 ore per venerdì 11 maggio, è stato indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti, e coinvolgerà i lavoratori di tutte le aziende di trasporto del Lazio. Saranno quindi a rischio, dalle ore 8:30 alle ore 17:00 di venerdì 11 maggio, bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo (mentre lo sciopero non coinvolge i treni delle Ferrovie dello Stato). Il Comune di Roma informa che, come sempre, saranno rispettate le fasce orarie a garanzia per il trasporto pubblico, che vanno quindi da inizio servizio fino alle 8:30 e poi tra le 17:00 e le ore 20:00.
Sempre Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti, Fast Confsal e Usb hanno indetto, per la giornata di venerdì 11 maggio, anche uno sciopero di 4 ore dei mezzi Cotral (bus extraurbani), e la protesta inizierà dalle ore 12:30 per terminare alle 16:30.
Anche la sigla sindacale Fast Confsal ha indetto, sempre per venerdì 11 maggio, uno sciopero trasporti di 4 ore che inizierà però alle ore 8:30 fino alle 12:30, mettendo maggiormente a rischio in questa fascia oraria tutti i mezzi (bus, metro, tram, ferrovie regionali).
Il Comune di Roma avvisa quindi che a causa delle due proteste è possibile che si creino disagi o interruzioni del servizio nelle attività al pubblico dell' Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, come lo sportello permessi di piazzale degli Archivi 40 (Eur), i box informazioni di Termini e Fiumicino, i check-point bus turistici di Aurelia e Laurentina (quello di Ponte Mammolo è chiuso sino a fine mese), il numero verde persone con disabilità 800154451 e il contact center (lo 0657003, che comunque garantirà le informazioni su orari e percorsi del trasporto pubblico).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: