le notizie che fanno testo, dal 2010

Sciopero trasporti Roma 2 ottobre: orari. ZTL in funzione?

Lo sciopero trasporti coinvolgerà anche Roma, reti Atac e Roma Tpl e quindi stop a bus, metro e treni urbani. Ecco tutti gli orari e le fasce di garanzia. Non è chiaro se le ZTL diurne saranno attive o spente.

Indetto dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Faisa-Cisal uno sciopero trasporti e treni per martedì 2 ottobre 2012 . Lo sciopero dei mezzi a Roma coinvolgerà le reti Atac e Roma Tpl, e quindi bus, metro (linee A e B), tram e anche i treni urbani Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Lo sciopero trasporti a Roma inizierà alle ore 8:30 fino alle ore 17:00 per riprendere dalle ore 20:00 fino a fine servizio. Come sottolinea l'Agenzia della Mobilità del Comune di Roma, quindi, saranno due le fasce di garanzia per gli utenti, e cioè da inizio servizio alle ore 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00. Anche la Cotral parteciperà allo sciopero mezzi, sempre negli stessi orari. Già nella notte del 1 ottobre, comunque, potrebbero essersi disagi a causa dello sciopero trasporti a Roma, poiché alla protesta aderiranno anche i lavoratori delle linee "n" notturne. Di norma, in concomitanza di uno sciopero trasporti, il Comune di Roma comunica che le ZTL diurne non saranno attive per agevolare gli spostamenti e creare meno disagi ai cittadini. Intorno a mezzogiorno del 1 ottobre, però, il Comune di Roma e l'Agenzia della Mobilità non hanno ancora informato se le ZTL saranno spente o accese. Anche i centralinisti dello 06.06.06 non sono ancora a conoscenza di informazioni riguardo alle ZTL.

Aggiornamento: Dopo circa un'ora dalla notizia il Comune di Roma, attraverso il sito internet, comunica che "in occasione dello sciopero il Campidoglio ha disposto che i varchi delle ZTL diurne non siano attivi." e che "è stato inoltre predisposto un rafforzamento del servizio taxi nella fascia oraria 7.30-17.30".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: