le notizie che fanno testo, dal 2010

Sciopero mezzi Roma venerdì 6 luglio: orario. Trasporto Atac a rischio

Sciopero dei trasporti a Roma per venerdì 6 luglio. A rischio i mezzi dell'Atac, dai bus alle metro, per l'intero arco della giornata. Orari e fasce di garanzie. ZTL non attive. Lo sciopero non coinvolgerà i teni delle Ferrovie dello Stato.

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl trasporti indicono per venerdì 6 luglio uno sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici a Roma, mentre per lo stesso giorno la Fast Confsal fissa la mobilitazione dalle ore 8 ore dalle 8.30 alle 16.30.
Lo sciopero del trasporto a Roma coinvolgerà bus, tram metropolitane e ferrovie regionali gestite da Atac (Roma-Lido, Termini–Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo).
L'orario dello sciopero dei mezzi a Roma andrà quindi dalle ore 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio, mentre come sempre saranno garantite le fascie di garanzia.
A rischio per lo sciopero dei trasporti a Roma anche le linee "n", nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6.
Lo sciopero dei mezzi a Roma di venerdì 6 luglio coinvolgerà anche il Cotral (bus extraurbani), ma in questo caso la protesta sarà di 4 ore, dalle 12:30 alle 16:30.
Non ci sarà invece alcuno sciopero dei treni, come precisano le Ferrovie dello Stato, e l'agitazione non riguarderà nemmeno le ferrovie regionali Fr1, Fr2, Fr3, Fr4, Fr5, Fr6, Fr7 e Fr8.
Il Comune di Roma informa che, per agevolare la mobilità nella Capitale nel corso dello sciopero, i varchi delle ZTL diurne del Centro Storico e di Trastevere non saranno quini attivi, e vi si potrà circolare all'interno.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: