le notizie che fanno testo, dal 2010

Sciopero aerei 22 giugno: 24 ore di stop. Ecco le fasce di garanzia

Confermato lo sciopero aerei il 22 giugno. Gli unici voli garantiti saranno nelle fasce orarie dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

Aderiscono anche i lavoratori del trasporto aereo allo sciopero generale del 22 giugno di 24 ore proclamato da USB, unione sindacale di base.
Lo sciopero coninvolgerà tutto il settore dei trasporti, e come conferma l'USB anche il personale navigante, turnista e addetto ai settori operativi incrocerà le braccia dalle ore 00.00 alle ore 23.59 del 22 giungo, mentre i lavoratori normalisti o non operativi sciopereranno per l'intero turno di lavoro.
In altre parole, sciopero degli aerei per il 22 giugno di 24 ore, per dire "no a questo governo e alle sue politiche, fatte di attacco ai diritti, tagli all'occupazione e abbassamento del costo del lavoro", come denuncia la USB.
I lavoratori del trasporto aereo scenderanno quindi, insieme a tanti altri, in piazza, per protestare contro una situazione di crisi che dura ormai da troppo tempo.
Il fatto che l'intero settore del trasporto aereo, spiega sempre l'USB che ha proclamato lo sciopero del 22 giugno di tutti i trasporti, sia stato "colpito da anni di liberalizzazioni selvagge e far west contrattuale" apre ad "uno scenario drammatico, che a partire dai vettori coinvolge tutte le realtà del sedime aeroportuale, quali le società di handling e le aziende dell'indotto, con conseguenze pesantissime sui salari, sulle condizioni di lavoro e sulla stessa occupazione".
A causa dello sciopero aerei del 22 giugni, quindi gli unici voli garantiti saranno nelle fasce orarie dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: