le notizie che fanno testo, dal 2010

Disagi per sciopero generale venerdì 11 giugno

Previsto per venerdì 11 giugno uno sciopero generale di 24 ore di tutti i mezzi pubblici. Disagi per i cittadini, fasce orarie garantite.

Per chi si muove con i mezzi pubblici venerdì 11 giugno si dovrà organizzare per tempo. Venerdì, infatti, è in programma uno sciopero generale di tutti i mezzi pubblici, e cioé autobus, metropolitane, tram. Ogni città avrà degli orari diversi, anche per quel che riguarda le fasce garantite.
Qui di seguito riportiamo gli orari di Roma e Milano, che probabilmente creeranno maggior disagio ai cittadini. Quindi, l'11 giugno a Roma lo sciopero coinvolgerà l'orario che va dalle 8.30 alle 17.00; fino alle 20.00 i mezzi pubblici torneranno in servizio per garantire ai lavoratori di muoversi più agilmente, ma come sempre si avvisa che potrebbero comunque esserci dei disagi anche nella fascia oraria garantita. Dalle ore 20.00 fino alla fine del servizio rientreranno in sciopero. Le aziende coinvolte sono ATAC e Tevere TPL e le linee ferroviarie di Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Stesso discorso vale per Milano che però inizia lo sciopero alle ore 8.45 e lo termina alle 15.00; poi fascia oraria garantita fino alle 18.00 e da quel momento in poi tutto fermo fino alla fine del servizio. A MIlano l'azienda coinvolta è l'ATM di autobus, tram e metropolitana. Lo sciopero nazionale di 24 ore è stato indetto da Cobas Lavoro Privato, Rdb Trasporti, S.d.L intercategoriale e Slai Cobas.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# autobus# Milano# Roma# sciopero# Tevere