le notizie che fanno testo, dal 2010

Coppa del Mondo Under 20 sciabola maschile: tripletta azzurra a Cancun

A Cancun, dove si è svolta la prova del circuito di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola maschile, il podio è stato conquistato dai tre azzurri Eugenio Castello, Marco Lecci e Francesco Bosanto.

Tripletta azzurra nella sciabola maschile. A Cancun, dove si è svolta la prova del circuito di Coppa del Mondo Under 20, i tre italiani in gara Eugenio Castello, Marco Lecci e Francesco Bosanto hanno conquistato il podio, piazzandosi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. LA finale ha visto scontrarsi Eugenio Castello e Marco Lecci, con il primo chiude con il punteggio di 15-14, lo stesso con cui la medagli d'oro aveva già battuto in semifinale il connazionale Francesco Bonsanto.
Nel frattempo a Leszno, in Polonia, si sono invece svolte le prove di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto maschile. Il migliore in pedana è stato Guillaume Bianchi, sconfitto nel turno dei 32 dal russo Alexander Pivovarov col punteggio di 15-11. Pietro Velluti Franzi, Marco Lain, Andrea Enrico Sanfilippo ed Amedeo Contestabile si sono invece fermati al turno dei 64.
A Montreux si è invece disputata la prova di spada femminile del Circuito Europeo Cadetti (Under 17), con Margherita Carletti ultima ad uscire dalla pedana chiudendo la sua gara al quattordicesimo posto.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: