le notizie che fanno testo, dal 2010

Coppa del Mondo Under 20 sciabola maschile: bronzo per Bonsanto

Nella tappa di Plovdiv (Bulgaria) del circuito di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola maschile conquista il bronzo l'azzurro Francesco Bonsanto. Terzo posto anche nella prova a squadre.

Francesco Bonsanto conquista il terzo posto nella tappa di Plovdiv (Bulgaria) del circuito di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola maschile. Bonsanto è stato fermato infatti solo in semifinale dall'ucraino Platonov col punteggio di 15-11. Buon risultato anche nella prova a squadre, con gli azzurri che hanno conquistato il bronzo uscendo prima sconfitti in semifinale dall'Ucraina ma agguantando il terzo posto battendo l'Egitto con il punteggio 45-31. Si ferma invece tra i primi otto della classifica generale l'azzurro Jacopo Rinaldi, battuto dal francese Colleau per 15-12, mentre non superano il turno dei 32 e dei 16 rispettivamente Dario Cavaliere e Marco Lecci.
A Sosnowiec (Polonia) invece si è svolta la prova di Coppa del Mondo di sciabola femminile, ma i risultati sono meno brillanti. Rebecca Gargano è medaglia di bronzo, sconfitta dalla russa Kostina col punteggio di 15-14. Non supera invece i 16esimi Flaminia Prearo mentre nella prova a squadre le azzurre si piazzano al nono posto.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: