le notizie che fanno testo, dal 2010

Coppa del Mondo sci alpino Jasna: bronzo per Federica Brignone

Si tinge ancora di azzurro il podio del gigante di Coppa del Mondo di sci alpino che ha fatto tappa sulle nevi di Jasna, in Slovacchia, ed è ancora l'azzurro della tuta di Federica Brignone, ancora una volta protagonista del circo bianco mondiale.

"Si tinge ancora di azzurro il podio del gigante di Coppa del Mondo di sci alpino che ha fatto tappa sulle nevi di Jasna, in Slovacchia, ed è ancora l'azzurro della tuta di Federica Brignone, ancora una volta protagonista del circo bianco mondiale. La sciatrice del Centro Sportivo Carabinieri ha firmato il suo sesto podio stagionale, il tredicesimo della carriera, con un grandioso terzo posto nel gigante odierno che segue a ruota il successo di due settimane fa nel SuperG di Soldeu" viene diffuso dall'Arma.
"La prova è stata vinta dall'austriaca Eva Maria Brem, l'unica a saper rintuzzare la grande rimonta nella seconda discesa della tedesca Viktoria Rebensburg, risalita fino alla piazza d'onore dal dodicesimo posto della prima manche. Per la Brignone, già terza al termine della prima frazione, un ritardo di 52 centesimi dalla vincitrice, 25 dalla Rebensburg e un bottino di punti che la porta al quarto posto nella classifica generale di specialità con 385 punti; a guidare il gruppo delle migliori, la Brem, in testa con 542 punti seguita dalla Rebensburg (490) e dalla svizzera Lara Gut a quota 412. Il nome della vincitrice della Coppa del Mondo 2016 si saprà al termine dell'appuntamento di chiusura, la finale di Coppa del Mondo, in programma a St. Moritz il 20 marzo" riportano in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: