le notizie che fanno testo, dal 2010

Europei scherma Legnano 2012: oro nel fioretto femminile

Dopo la medaglia di bronzo per le azzurre della Nazionale di sciabola femminile ecco che il "Dream Team" di fioretto femminile oggi conquista l'oro agli Europei di scherma a Legnano 2012.

Dopo la medaglia di bronzo per le azzurre della Nazionale di sciabola femminile, che ieri hanno battuto la Polonia agli Europei di scherma di Legnano 2012, ecco che il "Dream Team" di fioretto femminile oggi conquista l'oro.
Si chiude quindi con un bottino di quattro medaglie (c'è anche infatti il bronzo del fioretto maschile a squadre e il bronzo della prova di fioretto femminile, medaglia vinta da Arianna Errigo), l'esperienza azzurra ai Campionati Europei Assoluti Legnano 2012, grazie alla bravura di Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo ed Ilaria Salvatori.
Il fioretto femminile si conferma quindi per il quarto anno consecutivo campione d'Europa, e il Commissario tecnico, Stefano Cerioni, sottolinea quanto il gruppo delle azzurre sia "strepitoso", pur sottolineando come "la testa delle ragazze sia ovviamente già a Londra 2012".
La azzurre hanno battuto in finale la Francia col netto punteggio di 45-28, mentre prima avevano già sconfitto ai quarti l'Ucraina per 45-26 e, in semifinale la Polonia per 45-31.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: