le notizie che fanno testo, dal 2010

Europei Legnano 2012: oro per fioretto maschile a squadre

Primo oro per l'Italia agli Europei di scherma a Legnano, grazie al fioretto maschile a squadre e al quartetto azzurro composto da Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola.

Primo oro per l'Italia agli Europei di scherma a Legnano, il 19 giugno, grazie al fioretto maschile a squadre e al quartetto azzurro composto da Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola.
I quattro azzurri si sono quindi confermati campioni d'Europa, vincendo il terzo titolo continentale di fila, dopo quelli di Lipsia 2010 e Sheffield 2011.
L'Italia ha ribadito il suo ruolo di leadership continentale superando la Francia per 45-34, e il Commissario tecnico della Nazionale azzurra di fioretto, Stefano Cerioni, sottolinea come questa sia una " vittoria meritata e di tutto il gruppo" perché la squadra è "composta da quattro atleti di talento - aggiungendo - Per la prova olimpica individuale si è stati costretti a fare delle scelte, ma so di potere contare su ciascuno dei componenti di questa squadra. Oggi lo hanno dimostrato".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: