le notizie che fanno testo, dal 2010

Sanità, Guidesi (Lega Nord): unica riforma utile è modello lombardo-veneto

"L'unica riforma utile per la sanità del paese è l'applicazione del modello lombardo-veneto. i dati diano ragione alle amministrazioni targate Lega Nord. L'Asl dell'Alta padovana ha chiuso il 2014 con un utile di 2,5milioni di euro. In Calabria il buco di bilancio, ancora incerto perché basato su testimonianze orali, è almeno di 1 miliardo e 800 milioni di euro, e gli ultimi 7 anni non sono stati nemmeno contabilizzati", così in una nota Guido Guidesi dal Carroccio.

"L'unica riforma utile per la sanità del paese è l'applicazione del modello lombardo-veneto. I dati diano ragione alle amministrazioni targate Lega Nord. L'Asl dell'Alta padovana ha chiuso il 2014 con un utile di 2,5milioni di euro. - dichiara in un comunicato il parlamentare del Carroccio Guido Guidesi - In Calabria il buco di bilancio, ancora incerto perché basato su testimonianze orali, è almeno di 1 miliardo e 800 milioni di euro, e gli ultimi 7 anni non sono stati nemmeno contabilizzati."
"I virtuosi non devono pagare per i viziosi. Il problema è la spesa inefficiente di certe regioni che il governo non vuole indurre a responsabilizzarsi. Si prenda esempio da chi investe con efficacia e garantisce un'alta qualità dei servizi - riflette in ultimo il deputato leghista -, i governatori della Lega fanno scuola. Costi standard e premi al merito sono le uniche misure efficaci: il ministro Lorenzin abbandoni ogni folle proposito di taglio lineare e usi la mannaia contro gli sprechi delle regioni colabrodo. Il governo applichi i costi standard e dia la possibilità alle regioni virtuose di liberare risorse per gli investimenti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: