le notizie che fanno testo, dal 2010

Uscio: sequestrata dai Forestali discarica abusiva nel genovese

"A seguito di controlli del territorio, il personale del Comando Stazione Forestale di Cicagna ha scoperto un illecito sito di smaltimento, utilizzato per conferirvi gli scarti di lavorazione, da una locale impresa che lavora ardesie ed altri tipi di pietre", espongono in una nota i Forestali.

"A seguito di controlli del territorio, il personale del Comando Stazione Forestale di Cicagna ha scoperto un illecito sito di smaltimento, utilizzato per conferirvi gli scarti di lavorazione, da una locale impresa che lavora ardesie ed altri tipi di pietre" fanno sapere in un comunicato i Forestali.
"Tali rifuti, ormai da tempo, venivano abbandonati, senza alcuna autorizzazione, in un'ex sito di cava, in località Fondegone del comune di Uscio. Pertanto, l'area di discarica è stata sequestrata e il responsabile dell'attività illecita, un abitante di Uscio, di anni 60, denunciato a piede libero alla procura della Repubblica di Genova. Tale fatto non sembra essere un caso isolato, visto che, solo poche settimane or sono, a poca distanza, era stato sequestrato, sempre dalla Forestale di Genova, un altro sito di cava impropriamente utilizzato quale discarica di rifiuti inerti" si comunica in conclusione dal CFS.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Cicagna# discarica# Forestale# Genova# rifiuti# Uscio