le notizie che fanno testo, dal 2010

Forestale: sequestrata discarica abusiva di rifiuti speciali nel beneventano

"Il personale del Nucleo Investigativo Provinciale di Polizia Ambientale e Forestale di Benevento, ha sottoposto a sequestro un'area di circa 400 metri quadrati all'interno di un cantiere in attività nei pressi del fiume Calore, i cui lavori risultano appaltati dal Comune di Benevento", danno notizia i Forestali.

"Il personale del Nucleo Investigativo Provinciale di Polizia Ambientale e Forestale di Benevento - viene annunciato in un comunicato dai Forestali -, ha sottoposto a sequestro un'area di circa 400 metri quadrati all'interno di un cantiere in attività nei pressi del fiume Calore, i cui lavori risultano appaltati dal Comune di Benevento. Gli agenti hanno accertato che il sito sottoposto a sequestro era oggetto di uno sversamento di rifiuti speciali non pericolosi e costituiti, in massima parte, da scarti provenienti da attività di demolizione edile che riguardano le opere di riqualificazione della Colonia Elioterapica e la sua integrazione con l'ambiente fluviale della zona."
Il CFS ragguaglia al termine: "Nel corso delle indagini è stata accertata l'attività di prelievo e di scarico del materiale di risulta, eseguita con l'ausilio di un autocarro. Si è proceduto quindi al sequestro del mezzo di trasporto e all'identificazione dell'autista, risultato privo di qualsiasi documentazione relativa al materiale. L'uomo è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria per trasporto e attività di gestione dei rifiuti non autorizzati."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: