le notizie che fanno testo, dal 2010

Crivellari (PD): su discarica Taglietto 1 di Villadose serve chiarezza

"A dicembre dello scorso anno avevamo posto dubbi e timori sul progetto della nuova discarica Taglietto 1 di Villadose, in provincia di Rovigo e avevamo chiesto maggior condivisione e partecipazione per la cittadinanza. Oggi anche la Corte dei Conti pone la sua lente di ingrandimento sulla discarica, rafforzando gli interrogativi e le previsioni che io ed il Partito Democratico di Villadose, in splendida solitudine, avevamo posto all'attenzione di istituzioni e territorio", così in un comunicato Crivellari, membro del PD .

"A dicembre dello scorso anno avevamo posto dubbi e timori sul progetto della nuova discarica Taglietto 1 di Villadose, in provincia di Rovigo e avevamo chiesto maggior condivisione e partecipazione per la cittadinanza. Oggi anche la Corte dei Conti pone la sua lente di ingrandimento sulla discarica, rafforzando gli interrogativi e le previsioni che io ed il Partito Democratico di Villadose, in splendida solitudine, avevamo posto all'attenzione di istituzioni e territorio" osserva in un comunicato il deputato del PD Diego Crivellari, in merito al fascicolo di inchiesta che sarebbe stato aperto.
Osserva l'esponente dem : "Noto che anche il neo eletto sindaco di Rovigo ha scelto di congelare il progetto di ampliamento della discarica convenendo sulla necessità della massima trasparenza da parte di tutte le istituzioni coinvolte. Con il Pd di Villadose avevamo denunciato il fatto: i cittadini avevano subito decisioni prese da altri e scarsamente condivise; si trattava di un progetto altamente impattante che si insediava in una zona che in tema di rifiuti aveva già dato; e da ultimo alternative diverse non erano mai state prese in considerazione. Le mie considerazioni rimangono ferme e le ultime prese di posizione che il mondo politico si appresta oggi a sostenere confermano quanto detto da tempo. C'è bisogno di chiarezza, trasparenza e molto più spazio alla partecipazione dei cittadini."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: