le notizie che fanno testo, dal 2010

Unomattina Estate: dalla Grecia alle intercettazioni della jihadista italiana

"Mercoledì 8 luglio a 'Unomattina Estate', su Rai1 alle 6.45, con Mia Ceran e Alessio Zucchini, nella prima pagina di attualità si parlerà di Grecia, a due giorni dal referendum attraverso il quale il popolo greco ha deciso di non accettare le proposte di riforma dell'Europa", si rende noto dalla tv di Stato.

"Mercoledì 8 luglio a 'Unomattina Estate', su Rai1 alle 6.45, con Mia Ceran e Alessio Zucchini, nella prima pagina di attualità si parlerà di Grecia, a due giorni dal referendum attraverso il quale il popolo greco ha deciso di non accettare le proposte di riforma dell'Europa" fa sapere in un comunicato la tv di Stato.
"In studio Gaetano Pedullà, direttore de 'la Notizia', un economista e un responsabile dell'Uvet – Viaggi e turismo. A seguire, commenti sul vertice indetto dal Prefetto di Roma Franco Gabrielli sulle conseguenze politico-amministrative dell'indagine su Mafia Capitale. Nella terza parte della prima pagina, si tratterà di terrorismo e ISIS dopo le nuove intercettazioni di Fatima, la jihadista italiana ricercata per associazione con finalità di terrorismo. Si cambierà argomento parlando di prodotti agroalimentari del territorio casertano e della terra dei fuochi. In studio saranno presenti due imprenditori agricoli, Manuel Lombardi e Manuela Piancastelli" prosegue la Rai.
"Spazio poi alla rubrica 'La scienza fatta in casa' - si chiarisce -, con il fisico del CNR Valerio Rossi Albertini e allo spazio dedicato alla medicina, dove il tema del giorno riguarderà le ginocchia e i possibili infortuni del legamento crociato anteriore."
Si osserva dunque dalla televisione pubblica: "In studio ci sarà Sandro Rossetti, direttore di Ortopedia dell'Ospedale San Camillo di Roma. Con il docente di diritto privato Gerardo Villannacci si tratterà il tema del divorzio breve mentre con il magistrato Michele Corradino si parlerà di corruzione. Infine lo scrittore e regista Federico Moccia racconterà la sua ultima novità in materia di nuove tecnologie e app."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: