le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma: ruba anello in oro e chiede riscatto, arrestato 18enne per tentata estorsione

"I Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella hanno arrestato un ragazzo di 18 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, con le accuse di rapina e tentata estorsione nei confronti di un uomo di 82 anni", illustrano in una nota dall'Arma.

"I Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella hanno arrestato un ragazzo di 18 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, con le accuse di rapina e tentata estorsione nei confronti di un uomo di 82 anni" informa in un comunicato l'Arma.
"Tutto ha avuto inizio lo scorso 25 settembre - dà quindi rilievo la Benemerita -, quando il giovane malintenzionato ha minacciato l'anziano con un corpo contundente, facendosi consegnare l'anello in oro che aveva al dito. Il giovane rapinatore, non contento del bottino, ha ricontattato la vittima chiedendo 1.500 euro per la restituzione dell'anello."
"La vittima ha cosi concordato un incontro - espongono al termine della nota i militi -, in via Ostiense, con il suo aguzzino per la consegna dei soldi al quale si sono presentati pure i Carabinieri che al momento dello scambio sono intervenuti. L'arrestato è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: