le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma: rapina turista fingedosi falso poliziotto, arrestato

"I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un cittadino romeno di 48 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con l'accusa di rapina impropria in concorso", si mette al corrente in un comunicato dai Carabinieri.

"I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un cittadino romeno di 48 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con l'accusa di rapina impropria in concorso. Insieme ad altri due complici, l'uomo ha avvicinato una turista venezuelana di 29 anni che stava camminando in via Ulpiano e dopo essersi qualificato come poliziotto, mostrando un finto tesserino, ha chiesto alla ragazza di esibire i propri documenti simulando un controllo" si spiega in un comunicato dall'Arma.
"Approfittando del momento, il 48enne è riuscito a rubare alla turista banconote per complessivi 160 euro. Notata la scena da lontano, i Carabinieri sono immediatamente intervenuti per bloccare i tre che, vistisi ormai scoperti, si sono dati velocemente alla fuga sparpagliandosi lungo le vie del quartiere Prati. Il cittadino romeno è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri, i suoi due complici sono riusciti a darsi alla fuga. Il 48enne è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo" informa infine nella nota la Benemerita.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# banconote# Capitale# Carabinieri# concorso# euro# rapina# Roma