le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma: distraggono un edicolante per rapinarlo, arrestati

"I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato, per concorso in rapina impropria, due cittadini romeni, di 28 e 26 anni, nullafacenti e senza fissa dimora, già noti alle forze dell'ordine", si fa sapere in una nota i Carabinieri.

"I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato, per concorso in rapina impropria, due cittadini romeni, di 28 e 26 anni, nullafacenti e senza fissa dimora, già noti alle forze dell'ordine. - viene diffuso in una nota dall'Arma - I due hanno rapinato l'incasso al titolare di un'edicola."
"Aiutati da due complici - svela la Benemerita -, al momento ancora ignoti, con uno stratagemma, hanno richiamato all'esterno dell'edicola il titolare che è stato rapinato del denaro contante presente in cassa, circa 200 euro, per poi darsi alla fuga."
"I militari in transito sulla via - terminano infine i militi -, attivati dalla vittima, hanno raggiunto i due rapinatori dopo un breve inseguimento. I due stranieri per garantirsi nuovamente la fuga hanno strattonato e spintonato i militari. Dopo l'arresto sono stati condotti in caserma e trattenuti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa di essere condotti nella mattina odierna presso le aule del Tribunale di Roma per il rito direttissimo. La refurtiva recuperata interamente dai militari e stata riconsegnata all'edicolante."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: