le notizie che fanno testo, dal 2010

Milano: tenta rapina con finta pistola ma viene disarmato, arrestato

"Un automobilista 32enne si ferma in un parcheggio di via Bensi per raccogliere le idee dopo una notte di divertimento. Improvvisamente viene raggiunto da un uomo di colore, a bordo di una Panda, che gli punta una pistola semiautomatica e gli intima di consegnare il portafogli", viene reso pubblico con un comunicato dalla Benemerita.

"Sono le sei di questa mattina quando un automobilista 32enne si ferma in un parcheggio di via Bensi per raccogliere le idee dopo una notte di divertimento. Improvvisamente viene raggiunto da un uomo di colore, a bordo di una Panda, che gli punta una pistola semiautomatica e gli intima di consegnare il portafogli" illustrano in una nota i Carabinieri.
"Il giovane - puntualizza in aggiunta la Benemerita -, dopo un momento di perplessità, si rende conto che l'arma è una riproduzione e reagisce alla minaccia, disarma l'aggressore con il quale ingaggia una colluttazione costringendolo ad una precipitosa fuga. A questo punto, ripreso il controllo della situazione, attiva i Carabinieri che lo raggiungono e raccolgono la sua denuncia. Il malfattore, di cui scattano immediatamente le ricerche, ha abbandonato la pistola e l'auto."
I militi comunicano in ultimo: "Ed è grazie a questa, che i militari riescono ad identificarlo andandosi ad appostare nei pressi della sua abitazione a Buccinasco dove, dopo pochi minuti giunge, trafelato, un uomo di colore che, alla vista dei militari dichiara 'meno male che siete qui, mi hanno appena rapinato la macchina'. I Carabinieri non credono al puerile racconto del cittadino nigeriano e lo traggono in arresto per tentata rapina aggravata. Ora si trova a 'San Vittore'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# auto# Buccinasco# Carabinieri# militari# rapina# vista