le notizie che fanno testo, dal 2010

Legnano: narcotizza un anziano per rapinarlo, arrestata una bulgara

"Alla fine dello scorso anno, un pensionato 66enne di Legnano (Milano) ha pubblicato un annuncio ed è stato contattato da una donna bulgara di pochi anni più giovane. Dopo alcune telefonate i due si sono incontrati presso l'abitazione dell'uomo, che ha offerto da bere all'ospite", diffondono in un comunicato i Carabinieri.

"Alla fine dello scorso anno, un pensionato 66enne di Legnano (Milano) ha pubblicato un annuncio ed è stato contattato da una donna bulgara di pochi anni più giovane. Dopo alcune telefonate i due si sono incontrati presso l'abitazione dell'uomo, che ha offerto da bere all'ospite" viene spiegato in una nota dai Carabinieri.
La Benemerita puntualizza: "Approfittando di un momento di distrazione, la straniera ha somministrato al proprietario di casa alcune gocce di un potente sonnifero a base di benzodiazepine, facendogli perdere coscienza. Prima di dileguarsi, si è appropriata del contenuto del portafoglio e ha rivoltato tutti i cassetti dell'abitazione, sottraendo un totale di 400 euro. La mattina seguente, il pensionato ha realizzato di essere stato drogato e derubato. Si è quindi presentato al pronto soccorso, dove è stato sottoposto ad un trattamento di disintossicazione per neutralizzare gli effetti del farmaco assunto. Una volta ristabilitosi, si è rivolto ai Carabinieri della locale Stazione che, a partire dalle telefonate scambiate con la malfattrice, sono giunti a identificarla e localizzarla nella provincia di Bergamo."
L'Arma osserva in conclusione: "La vicenda si è conclusa ieri, a Brembate (Bergamo), dove la donna, con precedenti specifici per un identico episodio criminale, perpetrato nel 2007, è stata arrestata in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio (Varese). Si trova ora a disposizione dell'Autorità giudiziaria presso la casa circondariale di Bergamo e deve rispondere del reato di rapina."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: