le notizie che fanno testo, dal 2010

Desio: sorprende un ladro in casa. Lo blocca e lo fa arrestare

"Un forte colpo nel cuore della notte ha fatto svegliare di soprassalto un meccanico, 48enne e la sua famiglia. L'uomo è andato subito a vedere cosa fosse successo ed ha sorpreso un ladro nel soggiorno della sua villetta che, repentinamente, si è dato alla fuga, nella speranza di farla franca", spiega in una nota la Benemerita.

"Un forte colpo nel cuore della notte ha fatto svegliare di soprassalto un meccanico, 48enne e la sua famiglia. L'uomo è andato subito a vedere cosa fosse successo ed ha sorpreso un ladro nel soggiorno della sua villetta che, repentinamente, si è dato alla fuga, nella speranza di farla franca" diffondono in una nota i Carabinieri.
"Il proprietario, ripresosi dallo spavento iniziale, si è subito messo al suo inseguimento, attraversando i giardini delle abitazioni adiacenti, scavalcando siepi e recinzioni, mentre la moglie chiamava i Carabinieri. Ha raggiunto il malfattore che, vistosi bloccato ha reagito con calci e pugni nel tentativo di divincolarsi" prosegue l'Arma.
"Provvidenziale il tempestivo intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Desio che - chiarisce in conclusione la Benemerita -, hanno soccorso il malcapitato e bloccato il ladro, identificandolo in un 25enne italiano brianzolo, noto per episodi analoghi. Entrambi i protagonisti della vicenda sono dovuti ricorrere alle cure mediche; il meccanico ne avrà per 20 giorni, il ladro per 5. Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Carabinieri# cuore# Desio# famiglia# militari# rapina