le notizie che fanno testo, dal 2010

Cesano Maderno: tenta di smurare cassaforte, rumori svegliano vicino

"I Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno tratto in arresto un 25enne albanese, già noto alla Giustizia per reati contro il patrimonio, sorpreso mentre rubava all'interno di un'abitazione di via Como", scrive in un comunicato la Benemerita.

"Non si arresta l'attività di contrasto ai furti in abitazione posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano in occasione delle partenze per le vacanze estive. Nel corso della notte, i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno tratto in arresto un 25enne albanese, già noto alla Giustizia per reati contro il patrimonio, sorpreso mentre rubava all'interno di un'abitazione di via Como" viene comunicato dall'Arma.
"Proprio una casa rimasta temporaneamente incustodita per le ferie era l'obiettivo del malfattore - si descrive in conclusione dalla Benemerita -, che ne ha guadagnato l'accesso dopo averne forzato una finestra. L'allarme al 112 è stato dato da un vicino, svegliato dal rumore di colpi sul muro. Rapidamente giunti sul posto, i Carabinieri hanno inseguito il ladro che, al loro sopraggiungere, si era dato alla fuga lanciandosi dal balcone dell'abitazione, ubicata al primo piano dello stabile. Raggiunto dai militari, li ha colpiti con calci e pugni, nel vano tentativo di sfuggire alla cattura, venendo presto immobilizzato. Nelle sue tasche sono stati trovati numerosi monili in oro tra collane, orecchini, bracciali, spille ed orologi, oltre ad un grosso cacciavite, una torcia e un paio di guanti. Dal sopralluogo all'interno dell'abitazione è emerso che il malfattore, dopo aver ripulito armadi e cassetti, stava tentando di smurare una cassaforte. L'arrestato è stato condotto a 'San Vittore'. Dovrà rispondere di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: