Un rapinatore alla Fantozzi o meglio "una storia iniziata male e finita peggio. Questa l'incredibile cronaca di una rapina in farmacia. Eppure il clichè era quello classico. Passamontagna, in realtà una calzamaglia bianca. Un taglierino in mano. E l'irruzione in farmacia. Peccato che i problemi non sono tardati ad arrivare" viene infatti comunicato dai Carabinieri.
"Per prima cosa, le commesse non riescono a capire le parole del rapinatore e lui, pur di farsi comprendere, solleva il 'passamontagna' e mette in bella mostra la sua dentatura decisamente non perfetta. Proprio il particolare di qualche incisivo mancante sarà infatti determinante ad incastrare il rapinatore. Il tempo di arraffare qualche banconota e l''intrepido' malvivente fugge con il 'bottino'" prosegue l'Arma.
"Peccato che - precisa poi la Benemerita -, appena sull'uscio, scivola rovinosamente sul bagnato, rischiando seriamente di fratturarsi un femore e poi, claudicante e con la calzamaglia mezza sollevata, decide di disfarsene del tutto, agevolando ancor più la sua identificazione, sotto gli occhi curiosi e forse un po' divertiti di una telecamera di sorveglianza."
"Un gioco da ragazzi insomma per i Carabinieri di Barletta che riescono ad identificare il rapinatore e ad arrestarlo, nel fine settimana, sulla base di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere della Procura della Repubblica di Trani" proseguono i militari.
"Si tratta di un 38enne nullafacente del posto - informano al termine i militi -, già noto alle forze dell'ordine. Per lui, riconosciuto responsabile di un altro colpo, il 22 ottobre scorso, ad un'altra farmacia, si apre ora un periodo di riflessione in carcere."