le notizie che fanno testo, dal 2010

Baldichieri d'Asti: rapinano un bar, arrestati in flagranza

"Un uomo armato di pistola e travisato con una sciarpa ed un cappello di lana, dopo essere entrato in un bar, sotto la minaccia dell'arma e alla presenza di un avventore, si è fatto consegnare dalla titolare il contante presente al momento in cassa ammontante a 220 euro circa", scrivono in un comunicato i Carabinieri.

"Un uomo armato di pistola e travisato con una sciarpa ed un cappello di lana - rendono noto i Carabinieri -, dopo essere entrato in un bar, sotto la minaccia dell'arma e alla presenza di un avventore, si è fatto consegnare dalla titolare il contante presente al momento in cassa ammontante a 220 euro circa."
"Terminato il colpo l'uomo si dava alla fuga a bordo di un fuoristrada condotto da un complice. Ricevuta la richiesta di intervento al numero di emergenza 112 - espone al termine la Benemerita -, l'immediato dispositivo antirapina messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Villanova d'Asti consentiva di intercettare i fuggitivi lungo la strada regionale 10 e di trarli in arresto dopo un breve inseguimento. Due pluripregiudicati di Asti, di 45 e 47 anni venivano tratti in arresto. La pistola utilizzata per compiere la rapina, risultata essere la fedele riproduzione di una Beretta 98 FS, veniva sottoposta a sequestro. Una seconda pistola, anch'essa copia della controparte reale, è stata rinvenuta nel corso della perquisizione domiciliare eseguita a casa di uno dei due arrestati. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: