le notizie che fanno testo, dal 2010

Monza Brianza: ruba vasi e rame da cimitero di Triuggio, denunciato 59enne

"I Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto alla denuncia a piede libero di un 59enne originario di Cornate d'Adda (Monza Brianza), già noto alla Giustizia per reati contro il patrimonio, sorpreso con a bordo della propria autovettura numerosi vasi, pluviali e giunti in rame", segnalano in una nota i militari.

"Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto alla denuncia a piede libero di un 59enne originario di Cornate d'Adda (Monza Brianza), già noto alla Giustizia per reati contro il patrimonio, sorpreso con a bordo della propria autovettura numerosi vasi, pluviali e giunti in rame" diffonde in un comunicato l'Arma.
"Gli operanti, non convinti dalle spiegazioni fornite dall'uomo, hanno deciso di vederci chiaro e dalle verifiche è emerso che i materiali provenivano da due cimiteri dell'area di Triuggio, saccheggiati durante la precedente nottata. Al termine degli accertamenti, il pregiudicato è stato denunciato: dovrà rispondere di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. L'operazione si inserisce nell'ambito di una più vasta attività che i Carabinieri hanno avviato per contrastare l'odioso fenomeno della spoliazione dei sepolcri" concludono dalla Benemerita.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: