le notizie che fanno testo, dal 2010

My Special Car, è tutto pronto. Al Rallyronde ci sono le auto storiche

Una decina di auto storiche prenderà parte al Rallyronde del My Special Car Show, evento che si terrà dal 30 marzo per 3 giorni a Rimini. L'organizzatore ha spiegato come si evolverà la gara che appassionerà gli amanti dei motori per tutta la durata dell'evento.

Si avvicina l'evento più atteso dagli amanti del tuning italiano. A Rimini, dal 30 marzo al primo aprile, andrà in scena il My Special Car Show dove verrano esposte un numero incredibile di auto elaborate sia a livello estetico che tecnico. Rimini Fiera offrirà ai visitatori ben 100.000 metri quadrati lordi suddivisi in 16 padiglioni e 30.000 metri quadrati di aree esterne, dedicate al circuito per esibizioni, ai test drive e al parco assistenza del Rallyronde My Special Car Show.
Proprio quest'ultimo vedrà in gara, oltre alle vetture "moderne", anche una decina di quelle storiche. Le auto si affronteranno in una prova speciale altamente tecnica e spettacolare. Secondo quanto riferisce un comunicato del My Special Car, la partenza del rally avverrà dalla Fiera di Rimini alle ore 16.30, con i primi due passaggi sulla Prova Speciale. Il percorso, che si snoda tra le colline di Rimini ed il mare, è lungo 9,5 Km circa da ripetere 4 volte (per una lunghezza totale di 265 Km) punteggiati da 4 zone assistenza ed altrettanti riordini (di cui uno notturno) presso la Fiera di Rimini. Al termine del secondo impegno competitivo è previsto (a partire dalle 21.00) un riordino sul lungomare di Rimini seguito dal riordino notturno a Rimini Fiera dalle ore 22.00.
L´indomani, domenica 1 aprile, a partire dalle ore 09.00 riprenderanno i duelli con i successivi due appuntamenti con il cronometro, per poi vedere sventolare la bandiera a scacchi, sempre alla Fiera di Rimini, a partire dalle ore 13.45. La premiazione sarà invece alle 16.15.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# auto# mare# rally# Rimini