le notizie che fanno testo, dal 2010

Barcellona: nuovo sponsor accanto a quello dell'Unicef

Il Barcellona esibirà sulla propria maglia, per la prima volta da 111 anni, il logo di uno sponsor commerciale. Il club spagnolo fino ad ora aveva solo il logo dell'Unicef mentre ora esibirà quello della Qatar Foundation, che gli frutterà 150 milioni di euro in 5 anni.

Il Barcellona esibirà sulla propria maglia, per la prima volta da ben 111 anni, il logo di uno sponsor commerciale.
Il club spagnolo, infatti, fino a questo momento aveva solo il logo dell'Unicef come sponsor. Inoltre, caso unico nel suo genere, era il Barcellona che pagava per poterlo esibire, circa 1,5 milioni di euro. Ma a causa dei bilanci in rosso della squadra sembra lasciati dalla gestione dell'ex presidente Laporta, l'attuale vicepresidente economico del club, Xavier Faus, ha annunciato l'accordo con la "Qatar Foundation", che porterà nelle casse del Barcellona 150 milioni di euro in 5 anni. L'accordo è infatti stato sottoscritto fino al 2016.
"Con questo accordo - afferma Faus - il club si pone come leader indiscutibile nel mondo del calcio anche a livello di sponsorizzazioni. Siamo molto più avanti di altre grandi squadre internazionali", conclude.
Questo perché l'accordo rappresenterebbe una "pietra miliare" visto il "livello record di entrate per un club di calcio" che "ha ancora più valore nel clima economico attuale".
Il Barcellona, comunque, non ha rinunciato a manterere un'etica nella sua scelta dello sponsor, visto che la "Qatar Foundation" ha lo scopo di favorire lo sviluppo dell'educazione e della ricerca nello Stato del Golfo Persico ed è stata fondata nel nel 2005 dallo sceicco Hamad Bin Khalifa Al Thani.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Barcellona# calcio# euro# record# ricerca# Unicef