le notizie che fanno testo, dal 2010

Polpo Paul non sbaglia mai: pol-po po po po poo

Il polpo Paul non sbaglia mai. La Germania si era appigliata ad un unico, solitario, sbaglio commesso dal povero polpo Paul nel 2008, ma ancora una volta ha mangiato la cozza giusta. Germania eliminata, Spagna in finale.

Il polpo Paul non sbaglia mai. La Germania si era appigliata ad un unico, solitario, sbaglio commesso dal povero polpo Paul nel 2008, quando predisse la vittoria dei tedeschi nella finale degli europei proprio contro la Spagna. E invece furono gli iberici a diventare campioni d'Europa.
Prima della partita di ieri sera si erano sprecate illazioni dai miscredenti del polpo, sottolineando che non era vero che ci azzeccava proprio sempre sempre. Senza invece pensare che, quella sola volta, il polpo Paul ha mangiato la cozza sbagliata perché magari l'altra non era di suo gradimento. Chissà...d'altronde da un polpo che indovina le partite ci si può aspettare che abbia dei gusti alimentari particolari.
E quindi stavolta il polpo è stato attento a non commettere ulteriori errori.
Il primo tempo tra Germania e Spagna passa senza troppe emozioni. Ma al 28esimo minuto della ripresa il gol di Carles Puyol fa pensare tutti alla stessa identica cosa: il polpo Paul ha indovinato anche stavolta.
E ora si attende il pronostico della finalissima.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Europa# finale# Germania# polpo Paul# Spagna