le notizie che fanno testo, dal 2010

Polpo Paul ha deciso: la Germania batterà l'Argentina

Il polpo Paul ha sentenziato nuovamente, anche se stavolta la decisione è stata più combattuta. Il polpo indovino ha mangiato la cozza decretando che ai quarti di finale vincerà la Germania. Fuori l'Argentina di Maradona.

Il polpo Paul ha sentenziato nuovamente, anche se stavolta la decisione per il polpo indovino è stata più combattuta, segno che la partita che si giocherà il 3 luglio tra Germania e Argentina non sarà facile.
Dopo quasi un'ora, e mentre gli uomini dello staff dell'acquario stavano togliendo le sue vaschette contrassegnate con le due bandiere, il polpo Paul si è avventato su quella della Germania, mangiando la cozza che si trovava all'interno e decretando la vittoria della squadra tedesca.
Secondo Tanja Munzig, portavoce dell'acquario di Oberhausen dove vive il polpo indovino, Paul ha avuto una sorta di lotta interiore prima di decidere.
Ma questo non dovrebbe comunque inficiare sul suo pronostico. Finora il polpo Paul non ne ha sbagliata una riguardo la sua Germania, mentre dal 2008, da quando ha cominciato con i suoi vaticinii, ha azzeccato l'80% delle partite giocate.
L'Argentina di Maradona, quindi, è avvisata: ai quarti di finale vincerà la Germania.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Argentina# finale# Germania# polpo Paul