le notizie che fanno testo, dal 2010

Europei pesistica: Giorgia Bordignon bronzo nei 63 kg

Gli Azzurri conquistano un'altra medaglia ai Campionati Europei di pesistica di qualificazione olimpiaca in svolgimento a Forde (Norvegia). Dopo i due ori di Mirco Scarantino (56 Kg) e i tre argento di Genny Pagliaro (48 Kg) arriva infatti anche il bronzo di Giorgia Bordignon nei 63 kg.

Gli Azzurri conquistano un'altra medaglia ai Campionati Europei di pesistica di qualificazione olimpiaca in svolgimento a Forde (Norvegia). Dopo i due ori di Mirco Scarantino (56 Kg) e i tre argento di Genny Pagliaro (48 Kg) arriva infatti anche il bronzo di Giorgia Bordignon nei 63 kg. L'azzurra conquista infatti nello strappo e nel totale due di medaglie di bronzo mentre arriva un argento nello slancio. Nello strappo Bordignon ha chiuso con tre prove valide con la progressione 94/98/99 con cui si è piazzata un kg soltanto dietro all'oro, la russa Akhmetova, e dietro all'altra russa, la Khlestkina, per la sola differenza di peso corporeo, come sottolinea il CONI. Nella gara di slancio, l'azzurra entra in gara con 115 kg e nelle due prove a disposizione la Bordignon passa a 120 kg.
Nell'esercizio di slancio l'italiana conquista l'argento di specialità e difende il bronzo di totale con il risultato di 219 kg, stessi kg sollevati dalla medaglia d'argento, la russa Akhmetova, davanti all'azzurra nella classifica finale solo perchè più leggera.
La prestazione di Giorgia Bordignon porta in dote alla squadra azzurra femminile ben 28 punti, il massimo a disposizione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: