le notizie che fanno testo, dal 2010

Mandelli: su mancati rimborsi pensioni Forza Italia offre aiuto ai cittadini

"L' intervento legislativo con cui Renzi ha risposto in maniera maldestra alla sentenza della Consulta sulle pensioni, disattende quanto previsto dalla sentenza stessa e lede il diritto di ciascun pensionato ad avere ciò che gli spetta. Con il prezioso intervento di illustri avvocati, oggi offriamo ai cittadini delle soluzioni concrete per far valere i loro diritti", comunica in una nota Andrea Mandelli, rappresentante di Forza Italia.

"L'intervento legislativo con cui Renzi ha risposto in maniera maldestra alla sentenza della Consulta sulle pensioni, disattende quanto previsto dalla sentenza stessa e lede il diritto di ciascun pensionato ad avere ciò che gli spetta" afferma Andrea Mandelli, senatore di Forza Italia, sottolineando: "Invece di restituire tutto il dovuto, infatti, il premier ha scelto una scorciatoia arbitraria: ha reso solo una parte e, per giunta, pretendendo di farla passare come un 'bonus'. Come se vedersi restituire quello che è stato ingiustamente non erogato fosse un favore per cui ringraziare. La verità è che questo esecutivo vuole 'fare cassa' sulle certezze degli italiani: la casa e, appunto, le pensioni."
"Rivalutazione delle pensioni - riflette in conclusione il parlamentare azzurro -, il Decreto Renzi non basta. Grazie al rapporto sinergico tra i Dipartimenti di Forza Italia, e con il prezioso intervento di illustri avvocati, oggi offriamo ai cittadini delle soluzioni concrete per far valere i loro diritti ed ottenere ciò che gli è dovuto. E questa è anche la dimostrazione di quanto sia importante l'impegno diretto dei professionisti e della società civile al servizio dei cittadini, per cambiare davvero questo Paese."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: