le notizie che fanno testo, dal 2010

Preolimpico in Giappone: ct Italvolley convoca 20 azzurre

Il tecnico della nazionale femminile di pallavolo ha pubblicato la lista delle 20 giocatrici tra le quali sceglierà la squadra che parteciperà, dal 14 al 22 maggio a Tokyo, al Torneo Mondiale di Qualificazione per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Il tecnico della nazionale femminile di pallavolo ha pubblicato oggi la lista delle 20 giocatrici tra le quali sceglierà la squadra che parteciperà, dal 14 al 22 maggio a Tokyo, al Torneo Mondiale di Qualificazione per i Giochi Olimpici di Rio 2016.
Il CONI riferisce quindi che "dell'elenco fanno parte le alzatrici Malinov, Orro e Signorile; gli opposto Centoni, Diouf e Ortolani; i liberi De Gennaro, Sansonna e Sirressi; le schiacciatrici Del Core, Egonu, Gennari, Guerra, Piccinini e Sylla; le centrali Chirichella, Danesi, Folie, Guiggi e Melandri."
«E' una lista che segue le indicazioni dei campionati italiano ed esteri - ha sottolineato il ct delle azzurre - e tenendo presente con una attenzione particolare quanto successo nel a gennaio ad Ankara in cui abbiamo conquistato la qualificazione per il torneo in Giappone che ci concede una seconda chance per partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Non entro nei particolari delle scelte, voglio soltanto dire che questo gruppo ha i mezzi e le qualità per centrare l'importante obiettivo».
Il torneo si svolgerà con la formula del round robin e che premierà la migliore nazionale asiatica più le prime tre classificate. L'Italia esordirà il 14 maggio contro la Corea del Sud. Poi le azzurre saranno impegnate con Thailandia (15 maggio), Repubblica Dominicana (17 maggio), Perù (18 maggio), Olanda (20 maggio), Giappone (21 maggio) e Kazakhistan (22 maggio).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: