le notizie che fanno testo, dal 2010

Europei volley femminile 2015 under 18: il 1 aprile Italia - Serbia

Per l'Italia proseguono il 1 aprile gli Europei di volley femminile Under 18 che si stanno svolgendo a Samokov, in Bulgaria. Dopo la sconfitta contro la Russia, le azzurrine guidate da Mencarelli si scontreranno con la Serbia (ore 14:30 italiane), match molto importante per il prosieguo del cammino negli Europei di pallavolo femminile 2015 under 18.

Dopo le prime tre gare i Campionati Europei di volley femminile under 18 in corso di svolgimento a Samokov, in Bulgaria, osservano un turno di riposo. Come riporta in una nota la Federazione Italiana Pallavolo, "quella di oggi è una giornata dedicata al lavoro in palestra e a un po’ di relax per l’Italia reduce dalla sconfitta di ieri pomeriggio contro la Russia. - aggiungendo - Il ko subìto al tie-break è costato alle Azzurrine la leadership nella pool 1 ai danni della Serbia, avversaria che si ritroveranno di fronte proprio domani (ore 14:30 italiane) in un match molto importante per il prosieguo del cammino nella rassegna continentale". "Sapevamo che le ultime tre partite con Russia, Serbia e Germania (dopodomani, ndr) sarebbero state le più impegnative e che il raggruppamento 1 era il più duro, ma questo non deve distoglierci dal nostro obiettivo" sottolinea nel comunicato il tecnico Mencarelli, precisando: "Alla luce delle prime tre gare posso dire che mi è piaciuta la crescita dimostrata dalle ragazze; se il loro percorso di maturazione dovesse continuare questo mi permetterà di essere ancor più fiducioso". Parlando del match in programma il 1 aprile, il Ct della nazionale di pallavolo under 18 specifica: "La Serbia fino ad ora ha dimostrato di essere una squadra molto solida, è tipico della loro scuola pallavolistica fare poche cose ma fatte bene e fino a questo momento ci sono riusciti benissimo. - concludendo - Noi da parte nostra cercheremo di mettere in difficoltà questo sistema di gioco che esalta alcuni loro elementi. Dovremo far emergere le nostre individualità tecniche".
Ad oggi, le classifiche degli Europei di volley under 18 femminili:
- Pool 1: Serbia 3v (9 pt), Italia 2v e 1s (7 pt), Russia 2v e 1s (5 pt), Germania 1v e 2s (3 pt), Grecia 1v e 2s (3pt), Slovenia 3s (0 pt).
- Pool 2: Turchia 3v (8 pt), Belgio 2v e 1s (6 pt), Rep. Ceca 2v e 1s (5 pt), Polonia 1v e 2s (4 pt), Olanda 1v e 2s (3 pt), Bulgaria 3s (1 pt).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: