le notizie che fanno testo, dal 2010

World League pallanuoto femminile: vittoria Setterosa contro la Francia

Il Setterosa centra la sua prima vittoria stagionale battendo la Francia per 15-5 nella World League che si sta disputando ad Avezzano. Soddisfatto il ct Fabio Conti.

Il Setterosa centra la sua prima vittoria stagionale battendo la Francia per 15-5 nella World League che si sta disputando ad Avezzano. "Mi è piaciuto molto l'atteggiamento delle ragazze. Sono state brave. Significa che siamo già tutti concentrati e con la testa rivolta al prossimo obiettivo" ammette dopo la partita il ct della nazionale femminile di pallanuoto Fabio Conti. Come riporta la Fin (Federazione italiana nuoto), Conti sottolinea però come la Francia sia "attraversando un momento particolare", assicurando: "Noi le siamo vicini come del resto tutta l'Italia". Prima di scendere in vasca, le due squadre hanno infatti osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime degli attentati d Parigi del 13 novembre.
Nell'altra partita del gruppo A è stata invece l'Olanda ha vincere a Budapest con l'Ungheria 10-7, che così guida la classifica con 9 punti, seguita dall'Italia (4 punti), Ungheria (2 punti) e Francia (0 punti). Il girone di andata di questa World League di pallanuoto femminile si concluderà il prossimo 8 dicembre con Francia-Ungheria.
I prossimi appuntamenti del Setterosa prima degli Europei sono invece la Holiday Cup negli Stati Uniti dal 13 al 20 dicembre e il 4 Nazioni in Ungheria (Grecia, Germania, Italia, Ungheria) dal 3 al 5 gennaio 2016.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: