le notizie che fanno testo, dal 2010

World League pallanuoto: Settebello batte Turchia, punteggio pieno verso Superfinal

Durante la quinta giornata del girone C europeo della World League di pallanuoto l'Italia supera la Turchia a Bursa per 22-7. Gli azzurri proseguono quindi a punteggio pieno il percorso verso la Superfinal

Durante la quinta giornata (26 aprile) del girone C europeo della World League di pallanuoto l'Italia supera la Turchia a Bursa per 22-7 (4-3, 6-1, 5-0, 7-3), rimanendo sempre in vantaggio ipotecando il successo durante il secondo tempo con un break di 6-0. Gli azzurri proseguono quindi a punteggio pieno il percorso verso la Superfinal, in programma a Huizhou (Cina) dal 21 al 26 giugno, che passerà attraverso lo scontro diretto con la Croazia in calendario il 10 maggio a Siracusa.
«La squadra, dopo un avvio piuttosto incerto, anche a causa della stanchezza accumulata nel corso del lungo viaggio, si è allungata e ha giocato bene tecnicamente e tatticamente, allontanando la Turchia che ci ha provato, soprattutto all'inizio, sorretta da un pubblico caldo e numeroso. - commenta il ct Alessandro Campagna - Sono contento anche per i tanti esordienti, che hanno disputato una buona partita e, al di là del risultato, tornano a casa con un bagaglio di esperienza molto importante per continuare a crescere».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: