le notizie che fanno testo, dal 2010

Preolimpico pallanuoto: ottimo esordio per il Settebello contro il Kazakistan

Il Settebello vince contro il Kazakistan per 14-3 nel match d'esordio nel gruppo B del preolimpico di pallanuoto che si disputa a Trieste e mette in palio 4 posti per i Gioghi di Rio 2016.

Il Settebello vince contro il Kazakistan per 14-3 nel match d'esordio nel gruppo B del preolimpico di pallanuoto che si disputa a Trieste e mette in palio 4 posti per i Giochi di Rio 2016.
Gli Azzurri non hanno trovato molte difficoltà e si sono subito portati in vantaggio segnando tre volte nei primi due minuti. Il risultato delle 4 frazioni (4-1, 3-0, 4-1, 3-1) lascia intendere l'andamento della partita. "Importante era partire bene anche se contro una squadra non di rango. - sottolinea infatti Alessandro Nora - Le partite vere inizieranno da martedì sera, ma nulla è scontato e dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Sono contento per i gol ma l'importante è la prestazione della squadra e non quella personale". Nora ha infatti segnato contro il Kazakistan ben quattro reti. Soddisfatto anche il ct Sandro Campagna che evidenzia: "Noi non dobbiamo pensare alla forza dell'avversario ma applicare il nostro sistema di gioco contro chiunque. Nonostante i quattordici gol mi è piaciuta più la difesa, dove abbiamo fatto pochi errori". Questa sera il Settebello tornerà in vasca per sfidare il Sudafrica.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: