le notizie che fanno testo, dal 2010

Preolimpico pallanuoto: Setterosa batte Nuova Zelanda e pensa al big match con Russia

Ancora un successo per il Setterosa impegnato al preolimpico di pallanuoto femminile in corso a Gouda, in Olanda. Dopo il pareggio (8-8) contro le padrone di casa, le Azzurre di Fabio Conti vincono 12-3 contro la Nuova Zelanda.

Ancora un successo per il Setterosa impegnato al preolimpico di pallanuoto femminile in corso a Gouda, in Olanda. Dopo il pareggio (8-8) contro le padrone di casa, le Azzurre di Fabio Conti vincono 12-3 (5-0, 4-2, 1-1, 2-0 ) contro la Nuova Zelanda.
"Le italiane gestiscono la partita sin dalla prima frazione e trovano subito il gol con Emmolo e poi incrementano con Bianconi, Pomeri (su rigore), Queirolo e Garibotti che segna il 5-0 su cui si chiude il periodo. - riassume il CONI - La Nuova Zelanda si sblocca nella seconda frazione e realizza due volte, grazie a Harman, autrice di una doppietta. Il terzo periodo, invece, è 'avaro' di gol e a segno vanno soltanto Frassinetti e Dance. Così come l'ultima frazione in cui l'Italia incrementa e fissa il punteggio sul 12-3, con le reti firmate da Emmolo e Aiello".
L'Italia si mantiene quindi alla testa del girone assieme alla Russia, che scenderà in vasca contro il Setterosa il 25 marzo. Il match contro la Russia deciderà quindi le gerarchie del Girone B e gli incroci nei quarti che inzieranno sabato. Proprio i quarti di finale saranno decisivi per l'assegnazione dei primi pass dato che soltanto le prime quattro delle 12 squadre (divise in due gironi) del torneo olandese prenderanno parte alle Olimpiadi di Rio 2016.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: