le notizie che fanno testo, dal 2010

Gouda, preolimpico pallanuoto femminile: secondo successo per il Setterosa

Ancora un successo del Setterosa che ha iniziato il preolimpico di pallanuoto femminile in corso a Gouda, in Olanda. Dopo l'esordio vincente delle azzurre che hanno travolto la Germania il Setterosa batte infatti anche la Francia. Test più impegnativo sarà quello contro l'Olanda.

Ancora un successo del Setterosa che ha iniziato il preolimpico di pallanuoto femminile in corso a Gouda, in Olanda. Nella giornata di ieri le azzurre guidate dal ct Fabio Conti hanno infatti travolto per 16-3 (4-0 5-0 4-2 3-1) la Germania, che ha sostituito Cuba nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016. Gol di Arianna Garibotti (autrice di una tripletta) ma anche di Elisa Queirolo (2), Aleksandra Cotti, Chiara Tabani (2), il capitano Tania Di Mario (2), Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Roberta Bianconi (2) e Giulia Emmolo (2).
Nessuna difficoltà oggi per il Setterosa neanche quando in vasca sono scese le francesi, già battute tre volte in questa stagione. L'Italia batte infatti la Francia per 14-2. Il Setterosa affronterà invece mercoledì 23 marzo l'Olanda, e sarà questo il primo test davvero impegnativo del torneo per le azzurre. Nello stesso girone dell'Italia inserita anche la Nuova Zelanda e Russia.
Il CONI ricorda che "otterranno il pass per i Giochi olimpici di Rio 2016 soltanto le prime quattro delle 12 squadre (divise in due gironi) che gareggiano al torneo olandese, mentre Australia, Cina, Ungheria e Brasile, in qualità di Paese ospitante, sono già qualificate. I quarti di finale di sabato 26 marzo, quindi, saranno gli incontri decisivi. Per le atlete italiane, però, saranno già determinanti le sfide del girone con Olanda e Russia".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: