le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Pezzopane: con omicidio stradale stop ad impunità

"Con il voto di fiducia di oggi al Senato, la legge sull'omicidio stradale, che dovrà tornare alla Camera per l'approvazione definitiva, compie un altro passo avanti fondamentale", spiega in una nota Stefania Pezzopane, senatrice democratica.

"Con il voto di fiducia di oggi al Senato, la legge sull'omicidio stradale, che dovrà tornare alla Camera per l'approvazione definitiva, compie un altro passo avanti fondamentale. Grazie a questa legge non ci saranno più casi di impunità per chi si mette al volante ubriaco e drogato e uccide o ferisce gravemente qualcuno" assicura in una nota Stefania Pezzopane.
"In Abruzzo, a Celano, abbiamo avuto la vicenda di Marco Zaurrini, quindicenne travolto e ucciso da un pirata della strada poi risultato positivo ai test su droga e alcol. - ricorda la senatrice PD - Un dramma che ha sconvolto una famiglia e una comunità, come purtroppo molti altri in Italia, che oggi trova una prima risposta, seppure parziale, da parte dello Stato."
"Per l'omicidio stradale potranno essere comminate pene fino a 12 anni con aggravanti per chi si dà alla fuga o guida senza patente o senza assicurazione. Oggi le associazioni delle vittime della strada possono essere soddisfatte" conclude l'esponente dem.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: