le notizie che fanno testo, dal 2010

Omicidio stradale, Sisto (Forza Italia): pene inusitate e fuori da logiche sistema penale

"Le pene fino a 12 anni previste dall'omicidio stradale sono inusitate e fuori dalle logiche che il sistema penale riserva ai fatti colposi", da Forza Italia un comunicato di Francesco Paolo Sisto.

"Il ddl sull'omicidio stradale è stato migliorato - osserva Francesco Paolo Sisto in una nota -, nell'interesse delle vittime. Impedire l'arresto di chi si ferma per aiutare i feriti è solo una scelta di buon senso. E' evidente, infatti, che il primo ad accorrere sulla scena dell'incidente è proprio chi lo ha provocato e che il soccorso immediato può salvare delle vite".
"Rimandare di qualche settimana l'approvazione di una legge è meglio che varare in fretta una legge pessima, e nella parte modificata la legge sull'omicidio stradale lo era certamente. - assicura il deputato di Forza Italia - Tra l'altro, le pene fino a 12 anni previste dall'omicidio stradale sono inusitate e fuori dalle logiche che il sistema penale riserva ai fatti colposi. Capisco la pancia della piazza, ma le leggi penali rivestono particolare delicatezza e non devono essere dettate dalla spasmodica ricerca del consenso."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: