le notizie che fanno testo, dal 2010

Omicidio stradale, Lumia (PD): la linea del rigore è la scelta giusta

"Finalmente il codice si dota di strumenti per affrontare il problema, e fare in modo che nel nostro Paese i cittadini sappiano che, quando si sta alla guida, bisogna assumere un atteggiamento prudente, responsabile, sobrio, in grado di comprendere i rischi cui si va incontro", così in una nota Giuseppe Lumia dal Partito Democratico sull'approvazione in Senato dell'omicidio stradale.

"Finalmente il codice si dota di strumenti per affrontare il problema, e fare in modo che nel nostro Paese i cittadini sappiano che, quando si sta alla guida, bisogna assumere un atteggiamento prudente, responsabile, sobrio, in grado di comprendere i rischi cui si va incontro" sottolinea in una nota Giuseppe Lumia, senatore del PD, commentando l'approvazione in Senato del testo sull'omicidio stradale. Il provvedimento torna alla Camera per la quarta lettura.
"Sul rispetto delle regole anche nel nostro Paese si deve voltare pagina. - prosegue il parlamentare - Ha fatto bene il Governo a spingere sulla linea del rigore. Ha fatto bene il Parlamento ad accettare questa sfida mettendo da parte l'atteggiamento classico di divisione tra maggioranza e opposizione. Alla Camera sono stati apportati dei cambiamenti. Alcuni di questi non ci hanno convinto e il Governo ha fatto bene, nel suo maxiemendamento, a recepire quei cambiamenti da più parti sollecitati e non c'è quindi nessun pericolo di incostituzionalità."
"In Italia si volta pagina. - conclude quindi Lumia - La linea del rigore responsabile ed equilibrata, che è emersa, è la linea giusta con cui possiamo affrontare questo dramma, che richiederà altre scelte ed altre decisioni".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: